Donare speranza con un lascito
Pensare oltre la propria vita e chiedersi oggi: quando non ci sarò più, cosa vorrei lasciare e a chi? È importante essere preparati fin d’ora e fare chiarezza, esprimendo le proprie volontà in un testamento - a beneficio delle persone che amiamo e di coloro che attraversano fasi difficili della vita, come i bambini malati di cancro e le loro famiglie.
Con un testamento si crea ordine e chiarezza sulle modalità secondo cui desiderate che si disponga della nostra eredità. Un testamento è la certezza che il vostro patrimonio andrà realmente a beneficio delle persone e delle istituzioni che per voi sono importanti e preziose. Per i vostri congiunti e altri possibili eredi, l’esistenza di un testamento scritto rappresenta un grande sollievo e a voi consentirà di evitare situazioni conflittuali, dandovi la certezza che tutto sarà eseguito secondo le vostre disposizioni. Potrete donare speranza e futuro a bambini e adolescenti affetti da una patologia oncologica, includendo nel vostro testamento Cancro Infantile in Svizzera.
Il testamento
Un testamento crea ordine e chiarezza. Con il generatore testamentario di «DeinAdieu», potete creare gratuitamente e in modo sicuro un modello personalizzato per il vostro testamento.
Creare un testamento personale gratuitamente e in modo sicuro.
Direttiva del paziente
Grazie alle direttive anticipate avrete la certezza che siano rispettate le vostre volontà in relazione ai trattamenti sanitari ai quali accettate o rifiutate di sottoporvi, nel caso in cui non siate più in grado di esprimere le vostre volontà o non possiate esprimerle per sopravvenuta incapacità.
Creare in maniera semplice e valida la direttiva del paziente.
Mandato precauzionale
Attraverso un mandato precauzionale potrete stabilire come dovranno essere svolte le attività inerenti alla cura della vostra persona e dei vostri interessi patrimoniali e di rappresentanza nelle relazioni giuridiche, nel caso in cui voi non foste più in grado di esprimere le vostre volontà.
Creare facilmente e gratuitamente il vostro mandato precauzionale.
«Sono grato di avere vissuto la mia vita appieno e desidero restituire ad altri una parte di essa. Per questo motivo ho incluso nel mio testamento Cancro Infantile in Svizzera.»
Hans-Peter M.