La fondazione
Stiftung für krebskranke Kinder,
Regio Basiliensis
La «Fondazione per i bambini malati di cancro, Regio Basiliensis» è stata istituita nel 1988 per dare sostegno ai bambini malati di cancro e alle loro famiglie
Il suo obiettivo è quello di fornire la migliore assistenza possibile ai bambini malati di cancro, in cura presso l'ospedale pediatrico universitario di Basilea UKBB, e alle loro famiglie. La fondazione eroga contributi economici alle famiglie, che devono sostenere costi correlati alla malattia non coperti dalle casse. L’obiettivo della fondazione è anche quello di dare sollievo e sostegno professionale alle famiglie in questa difficile fase della loro vita. L'ospedale pediatrico ha bisogno di fondi aggiuntivi per garantire cure e trattamenti ottimali e per condurre attività di ricerca. Come fondazione promotrice, Regio Basilensis lavora a stretto contatto con partner di progetto nel campo dell'aiuto ai bambini malati di cancro, che offrono servizi difficilmente finanziabili senza il loro sostegno.
- Offerte
- Assistenza finanziaria diretta: rilevando costi aggiuntivi correlati alla malattia, che non possono essere sostenuti dalle famiglie, oltre a dare alloggio gratuito ai genitori direttamente presso l'ospedale pediatrico.
- Psico-oncologia: cofinanziamento della psico-oncologa, che lavora presso l'UKBB. Partecipazione alla riabilitazione all'estero.
- Ricerca: Finanziamento dei progetti di ricerca scientifica.
- Progetti per una migliore qualità della vita: finanziamento di progetti regionali e nazionali, volti al miglioramento della situazione dei pazienti affetti da cancro infantile attuali, passati e futuri.