Cooperazione –
reti nazionali e internazionali
Cancro Infantile in Svizzera è partner di numerose organizzazioni nazionali e internazionali e collabora con diversi gruppi di lavoro in tutta la Svizzera. Le nostre attività si concentrano sul networking e sullo scambio di conoscenze con altri importanti attori, che operano nel campo del trattamento dei tumori infantili. L'obiettivo è di portare avanti in modo più mirato tematiche e progetti comuni ed approfondire i risultati delle ricerche più recenti. Un'attenzione particolare è rivolta al miglioramento dell'assistenza nel follow-up.
I nostri partner
I nostri partner di cooperazione comprendono organizzazioni e reti attive nel campo dei tumori infantili, oltre ad organizzazioni e associazioni di autoaiuto, che sostengono le persone colpite. Cancro Infantile in Svizzera è membro di CCI e CCI Europe.
CCI
Childhood Cancer International (CCI), in qualità di organizzazione ombrello nel campo del cancro infantile, riunisce oltre 170 organizzazioni aderenti in cinque continenti.
CCI Europa
CCI Europe è il braccio europeo del CCI. Come maggiore organizzazione ombrello paneuropea, CCI Europe rappresenta gli interessi dei survivor e dei genitori nei progetti internazionali e nella politica dell'UE.
SIOP Europe
SIOP Europe è l'unica organizzazione paneuropea dei professionisti che lavorano nel campo del cancro infantile.