Sostenere progetti nel campo del cancro infantile
Nella lotta contro il cancro infantile collaboriamo con fondazioni che ci aiutano a realizzare e sviluppare a lungo termine importanti progetti nei settori del follow-up, dell'autoaiuto e della ricerca.
Ogni anno in Svizzera circa 300 bambini e adolescenti si ammalano di cancro. Dal 2015 Cancro Infantile in Svizzera, in collaborazione con le organizzazioni aderenti, si adopera per migliorare la condizione dei bambini e dei giovani affetti dal cancro e delle loro famiglie. La nostra speranza è che in futuro un numero ancora maggiore di bambini possa essere guarito, che gli effetti tardivi della malattia siano più contenuti possibile e le persone colpite siano accompagnate e sostenute in questo difficile percorso. Come fondazione potete contribuire in modo significativo al raggiungimento di questi obiettivi. Saremo lieti di offrirvi una consulenza personalizzata sui settori specifici di assistenza di Cancro Infantile in Svizzera.
Cosa sarà possibile fare grazie al vostro sostegno?
Famiglie colpite
Assistenza ottimale e un quadro normativo e giuridico migliore in favore delle famiglie
- Leggere il seguito
Oltre alle preoccupazioni per la sopravvivenza del loro bambino, i genitori dopo la diagnosi, si trovano a dovere affrontare difficoltà inattese di natura organizzativa, psicologica e finanziaria. Insieme alle organizzazioni aderenti, sosteniamo l'ottimizzazione delle opzioni terapeutiche, un maggior numero di servizi di assistenza psicosociale e previdenziale e un quadro normativo e giuridico migliore, affinché le famiglie ricevano un'assistenza e un sostegno ottimali durante e dopo la terapia.
Survivor
Un follow-up migliore e pari opportunità per i survivor
- Leggere il seguito
Circa l'80% di tutti i survivor soffre degli effetti tardivi della malattia e della terapia. Le offerte del servizio di assistenza per i survivor di Cancro Infantile in Svizzera sono concepite per promuovere i loro interessi. L'attenzione si focalizza sul miglioramento del follow-up per garantire che le persone interessate godano anche in futuro di una migliore qualità della vita e pari opportunità.
Promuovere la ricerca
Per avere migliori possibilità di cura e minori effetti tardivi
- Leggere il seguito
Grazie ai continui progressi della ricerca, oggi 4 bambini e adolescenti su 5 sopravvivono al cancro. Poiché i finanziamenti governativi sono lungi dall’essere sufficienti, la ricerca dipende dal sostegno finanziario proveniente da donazioni e sovvenzioni private. Affinché ancora più bambini e giovani adulti possano essere curati e gli effetti tardivi ridotti Cancro Infantile in Svizzera sostiene la ricerca sul cancro infantile.
I nostri partner
Le fondazioni che ci sostengono sono per noi partner importanti, perché ci aiutano a realizzare progetti altamente significativi per i bambini e gli adolescenti affetti da patologie oncologiche, per le loro famiglie e per i survivor. Vogliamo ringraziarle per il loro sostegno e la loro fiducia nel nostro lavoro!
Accentus
Armin und Jeannine Kurz Stiftung
Ernst Göhner Stiftung
Fondation Bénina
Fondation Robert et Carla Rey-Kortland
Hans Rüdisühli Stiftung
MBF Foundation
SYMPHASIS Stiftung
Consulenza personalizzata per le fondazioni
Belinda Bihari
Raccolta fondi
Telefono: +41 61 270 44 11
donazioni@cancroinfantile.ch