Raccolta di fondi –
ottenere il massimo impatto possibile
Per garantire il miglior sostegno possibile ai bambini malati di cancro e ai loro genitori, per rappresentare i loro interessi e realizzare progetti importanti sono necessari fondi adeguati. Le donazioni private e il supporto economico di attori esterni sono vitali per finanziare i progetti di Cancro Infantile in Svizzera.
Ogni donazione - grande o piccola - conta. Con i fondi che ci vengono affidati intendiamo perseguire l’obiettivo di ottnere il massimo risultato per i bambini malati di cancro e le loro famiglie, migliorando le possibilità di sopravvivenza e la qualità della vita, ottimizzando il follow-up e offrendo pari opportunità a tutti i survivor.
Altri indicatori importanti sono il miglioramento del quadro legislativo per le persone colpite e una crescente sensibilizzazione dell’opinione pubblica rispetto alle principali sfide da affrontare nel campo dei tumori infantili. Essendo una giovane organizzazione ancora poco conosciuta, Cancro Infantile in Svizzera deve impegnarsi in una raccolta fondi attiva per ottenere i mezzi necessari a finanziare i propri progetti e sostenere le organizzazioni aderenti.
Persone e organizzazioni che sostengono il nostro lavoro
La solidarietà verso bambini e adolescenti malati di cancro e le loro famiglie è immensamente importante. Riceviamo molte donazioni, grandi e piccole, da persone e organizzazioni che si schierano a favore delle persone colpite, sostenendo il nostro operato. Un ruolo centrale è anche quello di fondazioni e aziende che ci supportano con il finanziamento di progetti, con donazioni finalizzate o nel quadro di collaborazioni a lungo termine. Siamo inoltre grati per il sostegno economico che riceviamo dalle nostre organizzazioni aderenti per attività e progetti specifici. Vorremmo cogliere questa occasione per ringraziare tutti. Qui di seguito una selezione dei progetti che sono stati realizzati in favore di Cancro Infantile in Svizzera:
Tour in Vespa per l’Europa
In giacca e cravatta, André Mayer attraversa l'Europa in sella alla sua Vespa per raccogliere donazioni a favore dei bambini malati di cancro e delle loro famiglie, ricevendo il sostegno di numerosi Vespa Club. Il ricavato del "Gentleman Giro Tour" attraverso la Svizzera è stato devoluto a Cancro Infantile in Svizzera.
Un'intera famiglia sui pedali
Nell'ambito della campagna di raccolta fondi #rideagainstcancer, la famiglia Minoggio ha percorso in biciletta l’Altopiano da Friburgo a San Gallo. Il ricavato della pedalata, durante la quale anche Alessio, nove anni, e sua sorella hanno spinto sui pedali, è stato devoluto a Cancro Infantile in Svizzera.
Bambole lavorate a maglia
Tadah, una rivista online per genitori e il primo spazio di coworking della Svizzera con assistenza ai bambini, durante il periodo natalizio ha avviato una campagna di raccolta fondi per i bambini malati di cancro. Sylviane Steiner, la cosiddetta nonna di Tadah, ha continuato a sferruzzare senza tregua. Il ricavato della vendita delle oltre 100 bambole è stato devoluto a Cancro Infantile in Svizzera.
La più grande casa di pan di zenzero della Svizzera
L'Hard Rock Hotel di Davos in collaborazione con la pasticceria Weber inaugura una casa di pan di zenzero a grandezza naturale a dicembre 2019. Il ricavato della campagna con tombola è andato a Cancro Infantile in Svizzera.
Concerto di beneficenza a Berna
In occasione della giornata mondiale contro il cancro infantile e dopo la conferenza nazionale contro il cancro infantile, il 15 febbraio ha avuto luogo un concerto molto speciale. Il ricavato della raccolta è andato a Cancro Infantile in Svizzera.
Il calendario con il cuore
Monique Bornhauser, alias Miss Southern Belle, ha realizzato un calendario che la ritrae in stile modella pin-up anni Cinquanta, il cui ricavato sarò devoluto a Cancro Infantile in Svizzera.
Anche voi potete essere solidali con i bambini malati di cancro e le loro famiglie
Che arrivi da una singola persona, da un'azienda, una fondazione o un'associazione - ogni donazione è importante per garantire a bambini e adolescenti malati di cancro un futuro migliore! troverete le informazioni sulle diverse possibilità di sostenerci concretamente: