La ricerca spiegata attraverso il gioco - News - Attualità - Kinderkrebsschweiz
Donate Ora

Potete aiutare così

La ricerca spiegata attraverso il gioco

Questa è la missione del Gruppo Svizzero di Oncologia Pediatrica (SPOG), che dal 1976 è impegnato nella ricerca sul cancro infantile. Per rendere questo complesso tema di ricerca più accessibile ai piccoli pazienti e alle famiglie colpite, SPOG ha prodotto un video animato, in cui Spogli, il bambino del logo, accompagna un giovane paziente nella quotidianità della routine ospedaliera e della terapia. Il video è stato diffuso sui social media e nei cinema in occasione del Mese Internazionale del Cancro Infantile. Il film d'animazione mostra in modo facile e istruttivo perché il lavoro di SPOG sia così importante.

SPOG desidera mostrare le possibilità di guarigione e la qualità di vita dei bambini e degli adolescenti colpiti, poiché il quadro clinico dei bambini differisce notevolmente da quello degli adulti e ciò richiede approcci di ricerca specifici e mirati.

Una delle notizie più sconvolgenti che una famiglia possa ricevere è che il proprio figlio abbia il cancro. La vita di ogni membro della famiglia cambia radicalmente. Grazie al lavoro speciale di organizzazioni come lo SPOG, oggi maggiori sono le speranze di cura e miglioramento significativo della qualità di vita dei bambini e dei giovani malati. A sostenere il lavoro decisivo dello SPOG vi sono anche personalità come l’ex discesista Marc Berthod e ora anche Spogli, che fa di tutto per sostenere il miglioramento delle cure ai bambini malati di cancro.

Per tutti noi la possibilità di continuare a sostenere attivamente la ricerca e gli sforzi dello SPOG continua oltre il mese di settembre. Perché ogni donazione, piccola o grande, fa la differenza nella vita di un bambino malato di cancro. Insieme possiamo combattere il cancro infantile e donare speranza.

Clicca qui per vedere il filmato con Spogli.