Tendere la mano per solidarietà
Un padre che ha vissuto la perdita di un figlio a causa del cancro. Una giovane donna che ha dovuto affrontare il cancro all'età di undici anni. Le persone colpite hanno una comprensione e un’empatia profonda per chi si trova in situazioni analoghe e conoscono in prima persona la lunga lotta e il dolore indicibile della perdita di un figlio a causa della malattia.
Per questo motivo, Juliana Felder e Thomas Posch hanno a cuore la raccolta di donazioni in favore dei soggetti colpiti. Juliana Felder ha organizzato con successo per la seconda volta il torneo di golf di beneficenza a Meggen, raccogliendo ben 60.000 franchi svizzeri. Juliana ha consegnato 50.000 franchi al Gruppo Svizzero di Oncologia Pediatrica (SPOG), impegnato nella ricerca clinica per dare ai piccoli pazienti oncologici terapie quanto più adatte all'età e alla condizione individuale della persona. 10.000 franchi sono destinati a Kinderkrebshilfe Zentralschweiz per sostenere i bambini colpiti e le loro famiglie durante questo difficile percorso. Thomas Posch sfrutta invece tutta la sua forza fisica e in giro per la Svizzera in sella alla sua bici con un altro corridore percorre 2.180 km con un dislivello di 25.000 metri in qualsiasi condizione meteo. Grazie alla sua solidarietà e alle sue prestazioni sportive ha raccolto ben 9.700 franchi svizzeri per i bambini malati di cancro.
Juliana e Thomas, due storie di vita diverse, ma con lo stesso obiettivo: aiutare altre persone in situazioni simili e tendere la mano in segno di solidarietà.
A nome di Kinderkrebshilfe Zentralschweiz desideriamo ringraziare sentitamente Juliana e Thomas per il loro straordinario impegno e il loro attivismo!