Le attività nella Svizzera centrale - 2024 - News - Attualità - Kinderkrebsschweiz
Donate Ora

Potete aiutare così

Le attività nella Svizzera centrale

Gigantesche bolle colorate fluttuavano nell'aria, mentre il clown dell'ospedale, il Dr. Wolle, per la prima volta stupiva bambini e genitori. La meravigliosa colazione a buffet offerta dall'Hof Trüllental non lasciava nulla a desiderare. Prima del dessert, il dottor Wolle richiamava ancora una volta l'attenzione di tutti e con l'aiuto dei suoi piccoli e grandi "assistenti", faceva sorridere i bambini e i loro genitori. È stata una giornata gradevole per tutti, con belle conversazioni, cibo delizioso e tanti volti felici.

Le macchine da cucire hanno iniziato a funzionare a pieno ritmo per il mese della consapevolezza del cancro infantile: settembre. Tutti hanno partecipato, disegnando, tagliando e cucendo con entusiasmo. Gli alunni della 3ª classe ORS TTG/BG hanno lavorato sodo per far sì che i creativi sacchetti alla lavanda a forma di animali, realizzati per i bambini dell'Ospedale pediatrico di Lucerna, fossero pronti per tempo. Tutti speravano di portare un po' di gioia ai bambini malati di cancro della Svizzera centrale e ai loro fratellini e sorelline: dai giovani per i bambini, con tutto il cuore.

Quest’anno, un altro evento speciale per i bambini malati di cancro e le loro famiglie della Svizzera centrale è stata la "Giornata dell'avventura". Organizzata dalla giovane Camera di Commercio di URI, l’evento si è svolto nell'idilliaca Flüelen am See. In questa giornata davvero speciale, sono stati piantati 20 alberi, che sono poi stati etichettati con i nomi dei bambini. "L'albero di ..... cresce qui" è scritto sui cartelli di legno disegnati con amore. Dopo la piantumazione, i vigili del fuoco di Altdorf hanno fatto una sorpresa ai bambini, che hanno potuto fare un giro sull'autopompa, godendosi la magnifica vista su Flüelen e dintorni, salendo in cima alla scala alta 30 metri. La giornata è stata una bellissima esperienza per i bambini e le loro famiglie, che in futuro avranno anche la possibilità di vedere il "loro" albero crescere.