Magia in montagna per le famiglie
All'insegna del motto "mitenand starch!", le famiglie partecipanti hanno girovagato insieme per le montagne, stringendo nuovi contatti e facendo rete con altre persone colpite. La varietà di programmi ha consentito loro di staccare per un po' la vita di tutti i giorni.
Il 5 ottobre 2024, 15 famiglie, accompagnate da un energico team si sono recati al Valbella Resort di Lenzerheide. Guidato dalla presidente dell'associazione Lilian Baumann il team non ha lesinato sforzi, decorando le camere con disegni sul tema dello spazio e in linea con il motto "L'universo del sostegno al cancro infantile". Anche il ricco programma di attività settimanali era focalizzato su questo tema: con galassie catturate dentro barattoli, cartoni del latte trasformati in razzi. Durante questo viaggio nello spazio i piccoli e grandi esploratori hanno esplorato altri pianeti. Naturalmente, hanno avuto anche molto tempo a disposizione per scoprire le montagne autunnali, al motto di "mitenand aktiv". La settimana ricca di eventi si è conclusa con la scintillante festa di chiusura "Sternenglimmer".
Il 6 ottobre 2024, anche le famiglie di Engelberg hanno iniziato la loro settimana di vacanza, grazie a un’offerta rivolta alle famiglie con figli all'inizio o in transizione verso la terapia di mantenimento. Il team, guidato dal membro del consiglio di amministrazione Rafaela Lustenberger, è stato supportato da due infermiere degli ospedali cantonali di Aarau e Lucerna, che hanno garantito l'assistenza medica. L'obiettivo di questa settimana di vacanza è essere in gruppo e staccare dalla vita ospedaliera di tutti i giorni. Anche se il meteo non è stato favorevole, ciò non ha smorzato il buon umore. Il programma prevedeva anche escursioni nelle splendide montagne della Svizzera centrale e l’esplorazione dell’artigianato creativo. Ai genitori è stata dedicata la gita a Lucerna e la settimana si è conclusa con una serata di gala allietata dai clown, che ha entusiasmato grandi e piccini.