Ambulatorio di follow-up
a Basilea
Universitätskinderspital beider Basel UKBB Basel (Ospedale pediatrico universitario di Basilea Città e Campagna – UKBB)
Spitalstrasse 33
CH - 4056 Basilea
www.ukbb.ch
Per registrarsi al ambulatorio di transizione, si prega di chiamare la segreteria del policlinico di oncoematologia dell’UKBB al numero: +41 (61) 704 12 40.
Referenti presso l’UKBB
Prof. dott. med. Nicolas von der Weid, Capo del servizio e Dott. med. Tamara Diesch, Medico senior
Referenti presso dell'Ospedale Universitario di Basilea (USB)
Dott.ssa Fatime Krasniqi EMBA(MBS), medico senior, responsabile della clinica
Sito web: www.ukbb.ch/de/ukbb/abteilungen-dienste/onkologie-haematologie.php
Costo: la consultazione viene fatturata secondo il tradizionale sistema tariffario ambulatoriale; i costi sono a carico della cassa malati (attenzione: franchigia).
Lingue: tedesco, francese, italiano, inglese
Orari dell’ambulatorio: ambulatorio su appuntamento
Ambulatorio di transizione: mercoledì pomeriggio
Servizi offerti:
La consultazione di transizione si svolge in collaborazione con il reparto di oncologia medica dell'Ospedale Universitario di Basilea, rappresentato dalla dottoressa Fatime Krasniqi, e con il reparto di ematologia, rappresentato dal dottor Roby Mathew e dal dottor Raphael Battegay.
Ai nostri attuali pazienti offriamo, una volta conclusa la terapia, controlli regolari di follow-up. Per i giovani adulti (18-22 anni), la transizione alla medicina per adulti avviene tramite il servizio di ematologia e di oncologia dell’Ospedale universitario di Basilea. La prima consultazione (ambulatorio di transizione) avviene presso l’UKBB in presenza dell’emato-oncologo pediatrico e di quello per gli adulti.
Ai pazienti che abbiamo precedentemente assistito e che desiderano una consulenza sugli esami ancora necessari, proponiamo un colloquio, la compilazione della storia clinica con le informazioni più importanti sulla malattia e la terapia e raccomandazioni relative a ulteriori esami di controllo indispensabili. Rifletteremo insieme sulla possibilità di un ulteriore follow-up in età adulta, sul dove e in che modalità.